Cosa facciamo

Algordanza – parola che in romancio significa ricordo – produce in Svizzera autentici diamanti dalle ceneri di cremazione * delle persone care scomparse, in memoria della loro unica e splendida vita.

Queste pagine vi informeranno su tutti gli aspetti di questi preziosi Diamanti della Memoria, dal procedimento di produzione ai tempi di consegna. Per qualsiasi domanda, suggerimento o anche soltanto per parlare con noi, potete contattarci. E’ inoltre possibile scaricare una brochure informativa sintetica (.pdf).

* In caso di indisponibilità o scarsità delle ceneri, il cliente può richiedere che il diamante venga realizzato da una ciocca di capelli.

I Diamanti della Memoria

diamanti dalle ceneri di cremazioneFin dai tempi più remoti i diamanti sono simbolo di eternità, di ricordo, di purezza e di amore. Algordanza aiuta a mantenere la memoria della persona cara scomparsa attraverso questo simbolo molto speciale ricreando in laboratorio le condizioni per la sintesi e la trasformazione delle ceneri di cremazione in un Diamante della Memoria senza eguali.

Il Diamante della Memoria Algordanza è generato esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana, senza inclusione di additivi. I diamanti non sono mai toccati da mani nude durante tutto il processo di lavorazione e vengono consegnati in una apposita custodia.

Ogni persona è unica, come è unico lo stile di vita e diverso l’ambiente circostante. Queste condizioni influiscono sulla composizione chimica delle ceneri e questo è il motivo per cui ogni diamante brilla con proprie tonalità di bianco o di blu. Non ci sono due diamanti uguali così come ogni persona è stata unica quando era in vita.

Prezzi

I prezzi dei diamanti variano in funzione della grandezza che si vuole ottenere in quanto la crescita, atomo su atomo, dipende dal tempo di permanenza del carbonio a temperatura e pressione elevate. L’obiettivo di Algordanza è far diventare la diamantificazione una forma di sepoltura molto diffusa nel mondo, quindi i prezzi minimi (poco più di 4mila euro) sono stati contenuti in maniera tale da renderli paragonabili a forme di sepoltura più tradizionali.