Il rumore del lutto e Algordanza

Algordanza, sostenitrice della rassegna Il Rumore del Lutto, ha partecipato al convegno “Visioni. Etica, sostenibilità, dinamiche di vita” che si è svolto il 21 ottobre 2021 all’università di Parma con un intervento sui diamanti dalle ceneri di cremazione.

Algordanza, sostenitrice della rassegna Il Rumore del Lutto, ha partecipato al convegno “Visioni. Etica, sostenibilità, dinamiche di vita” – curato dalla professoressa Maria Cristina Ossiprandi – che si è svolto il 21 ottobre 2021 all’università di Parma.

L’intervento, dal titolo “Sepolture, nuove forme e antichi bisogni: i Diamanti della Memoria“, ha avuto come oggetto i diamanti dalle ceneri di cremazione come forma di sepoltura.

Il Rumore del Lutto, giunto alla 15esima edizione, è la prima rassegna culturale in Italia e in Europa di ricerca e riflessione sul tema del lutto e della Death Education. Diretta da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone e promossa da Segnali di Vita Aps, quest’anno ha dato vita a ottantuno eventi con un programma interdisciplinare intitolato Visioni.